Solo al Sardegna Termale il Watsu® fatto da chi lo ha INVENTATO!!!

watsu

Grazie Maestro Harold Dull, inventore del Watsu ®!

Solo a Sardegna Termale Hotel & SPA il Watsu ® fatto da chi lo ha INVENTATO!!!

Watsu ®  è una delle più innovative Arti del Benessere praticato in acqua a temperatura corporea che unisce i benefici di un’antica pratica orientale, quale lo Shiatsu, con le virtù dell’acqua calda.

Watsu ® nasce da un’intuizione di Harold Dull nei primi anni 80 dopo aver appreso le tecniche dello Zen Shiatsu in Giappone dal Maestro Shizuto Masunaga. Rientrato in California, presso le sorgenti termali di Harbin Hot Spring, Harold prova a coniugare le tecniche apprese alla dimensione acquatica.

Il corpo è dolcemente sostenuto in galleggiamento, creando così un profondo stato di abbandono e rilassamento. In un’alternanza di quiete e movimento, si crea una sorta di danza armonica dove stiramenti seguono a dondolii, e movimenti liberi possono emergere dagli spazi più profondi del sistema.

Poesia e ricerca, sensibilità e creatività, essere e non-fare si fusero armoniosamente per dar vita al Watsu = WAter shiaTSU = shiatsu in acqua..

Ecco perché una disciplina del benessere come Watsu® è perfettamente in sintonia con le acque termali di Sardara. Le piscine termali del Sardegna Termale Hotel & SPA, infatti, sono le più adatte per questa disciplina. Perché? per via delle proprietà dell’acqua, unica in tutta la Sardegna.

Watsu®Round

11 Novembre 2017 – Sardegna Termale Hotel & SPA

Insegnanti: Harold Dull

con Monica Bacchilega e Claudio Lallai

presso Sardegna Termale Hotel & SPA – Sardara (VS)

Questa esperienza, APERTA A TUTTI,  sarà unica in Sardegna

presentata da Harold Dull, creatore di Watsu:

30 anni fa Watsu nasce come Shiatsu in acqua calda, ma si sviluppa poi come un potente strumento di crescita e potenziamento delle capacità di comunicazione, consapevolezza, basato sull’ascolto e percezione dei propri interessi vitali e di quelli dell’altra persona.

Attraverso Watsu Round  potrai sperimentare  le diverse  modalità di  essere colui che dona, colui che riceve e colui che testimonia nei primi movimenti che aprono ogni Watsu e  liberano la colonna nel respiro. Gli stessi movimenti che da entrambe i lati portano la triade ad un Watsu a due. Completo nella forma e porta di accesso a tutti i processi del Watsu.

Benefici

Gli effetti psicofisici di una seduta possono variare da persona a persona, tra i più comuni troviamo:

  • Riduzione dello stresse degli stati d’ansia
  • Rilassamento dellatensione muscolare
  • Aumento dell’escursione articolare
  • Miglioramento dellacircolazione sanguigna e linfatica
  • Armonizzazione della respirazione
  • Miglioramento del ciclo del sonno
  • Scioglimento delle tensioniemotive
  • Superamento di alcune paure, tra cui quella dell’acqua riconquistando l’innata fiducia

Ricevere una sessione di Watsu® amplifica lo spazio di presenza e percezione del sé, offrendo un’opportunità al corpo e alla mente di fare pace, acquietando il brusio del mondo interiore ed esteriore.

Harold Dull

Creatore del Watsu

wastu Harold Dull

Harold Dull in acqua mentre pratica Watsu

Biografia

Presidente della Worldwide Aquatic Bodywoork Association e cretore del Watsu, Tantsu e Co-Centering che insegna ad Harbin Hot Spring (California) e nel mondo.

Poeta della “San Francisco Renaissance” degli anni Cinquanta, poi insegnante di lingue e bodyworker di fama internazionale.

Ha studiato in Giappone lo “Zen Shiatsu” con Shizuto Masunaga, Rehuo Yamada e Wataru Ohashi. E’ autore del manuale “Watsu – liberare il corpo in acqua”, tradotto in Italia dalle Ed. Urra.

Dal Watsu, la prima forma di bodywork in acqua a livello mondiale, Harold Dull ha poi elaborato il Tai Chi in acqua, lo Yoga in acqua e uno speciale acqua-stretching in vasca Jaccuzzi. La sua opera è stata onorata con i prestigiosi riconoscimenti “International Aquatics Award from USA Water Fitness Ass.” E nel 1998 con il “Tsunami Spirit Award from the Aquatic Therapy and Rehab Institute”.

Ogni anno é in Italia per insegnare il Terzo Livello del Corso Professionale e per formare, assieme agli insegnanti del Watsu Italia, i nuovi “Watsuer” italiani.

 

Claudio Lallai

Waba – Watsu Italia Trainer

Insegna Basic Watsu, AI-CHI basic

Biografia

Operatore di Discipline Bio Naturali ed Esperto in Sicurezza Alimentare.
Nel momento in cui ha ricevuto la sua prima sessione, nel 2005, “è come se improvvisamente dentro di me fosse scattato qualcosa che mi proiettava in una dimensione nuova e irreale: come se il corpo si esprimesse libero senza il controllo della mente” non ha avuto dubbi ed ha pensato che questo fosse il suo nuovo mondo.

Nel 2012 è diventato Watsu Practitioner  successivamente ha continuato la propria  formazione diventando insegnante di AI-CHI BASIC “2015” e di WATSU BASIC “2016”.
Nel 2015 con la scuola A.I.M.A., “Associazione Italo Indiana Massaggio Ayurvedico” con sede a Milano, ha completato il percorso formativo di Massaggiatore Ayurvedico con stage presso Chakrapani Ayurveda Clinic & Research Center Jaipur India.
Da anni opera nella divulgazione della disciplina Watsu organizzando:
Incontri di promozione, serate e giornate di pratica, corsi per Watsu Italia e WABA in giro per l’Italia e prevalentemente in Sardegna presso “Sardegna Termale Hotel e SPA – Sardara”, dove collabora anche come operatore certificato Watsu e Ayurveda.

 

Monica Bacchilega

Waba – Watsu Italia Trainer

Insegna Basic Watsu, AI-CHI basic, Watsu per Bebè

Biografia

Educatrice perinatale, doula, watsu practitioner, insegnante Watsu Basic, AI-CHI basic, Watsu per Bebè  e docente E.A.A (European Aquatic Association) per la formazione istruttori di acquaticità per destanti e neonati, ex nuotatrice agonistica.

Da 18 anni il suo mondo lavorativo si svolge  prevalentemente in acqua: ha lasciato infatti il suo lavoro di optometrista per dedicarsi alla sua passione più grande: la nascita e la crescita con l’acqua.

“Tramite il watsu le gestanti,  le coppie in attesa,  i bebè e chiunque lo approcci viene  sostenuto e accolto in un contatto gentile che porta a sviluppare l’ascolto di sé e dell’altro tornando a quel senso di protezione vissuto nell’utero materno.“

Dal 2000 si occupa del “Percorso Crescita”: dalla donna in  gravidanza, alla coppia genitoriale, all’acquaticità per bebè 0/36 mesi; co-fondatrice dell’associazione Doulamama che si occupa del sostegno alla maternità.

Tutti possono trarne beneficio e credo profondamente nella magia dell’acqua quando la si usa per celebrare la spontaneità del movimento corporeo nella sua espressione primordiale insieme al sentimento del cuore.”

Nel 2015 con la scuola A.I.M.A., “Associazione Italo Indiana Massaggio Ayurvedico” con sede a Milano, ha completato il percorso formativo di Massaggiatore Ayurvedico con stage presso Chakrapani Ayurveda Clinic & Research Center Jaipur India.

Propone trattamenti watsu individuali, conduce corsi e organizza serate per studenti in formazione Watsu Italia presso la struttura Spazio fitness club a Sesto S.Giovanni (MI).

Il 10 novembre dalle 21:00 non perdere l’occasione di immergerti nelle acque benefiche e salutari di Sardara per scoprire l'”Armonizzazione in Acqua”!